Chi è il doppiatore di David Bradley in I Medici

La voce del Conte de Bardi nella nuova serie tv anglo - italiana I Medici appartiene all’attore e doppiatore Franco Zucca.

Dopo una lunga carriera teatrale mai terminata, l’attore britannico David Bradley, classe 1942, debutta nel 2001 sul grande schermo nei panni di Argus Gazza, un burbero e scontroso inserviente del castello di Hogwarts per l’intramontabile saga di Harry Potter.

Altri lo ricorderanno anche in alcuni episodi di Il Trono di Spade (Game of Thrones 2011) nel ruolo di Walder Frey, la serie televisiva targata HBO, oppure in qualche puntata di The Walking Dead.

Nella produzione anglo-italiana de I Medici – Masters of Florence, in onda in questi giorni su Rai1 e Rai 4k in Ultra HD, David Bradley interpreta in alcuni episodi il vecchio Conte de’ Bardi, costretto per ragioni economiche a cedere sua figlia Contessina, alias Annabel Scholey, in sposa al riluttante Cosimo De’ Medici, interpretato da un brillante Richard Madden.

Il doppiaggio di David Bradley nella serie che ripercorre l’ascesa dell’aristocrazia fiorentina viene affidato all’attore triestino Franco Zucca, già noto come doppiatore per il contabile polacco Itzhak Stern di Schindler’s List, interpretato da Ben Kingsley, e il terrificante Gomez della Famiglia Addams interpretato da Raul Julia. La sua voce è inoltre riconoscibile in alcuni film d’animazione come A Bug’s Life – Megaminimondo, Monsters & Co e L’Era Glaciale.