L'attore interpreta il ruolo di Josh Howard nel film che racconta lo scandalo Rethergate
Dopo essere stata presentata al Festival del Cinema di Roma ad Ottobre ed essere stata accolta da numerosi applausi, il 17 marzo arriverà finalmente al cinema la pellicola Truth - Il prezzo della verità.
Diretta dall'emergente regista James Vanderbilt ed interpretata da Cate Blanchett e Robert Redford, la pellicola racconta uno degli scandali giornalistici più famosi della storia americana, il Rethergate.
Il film si ispira al libro “Truth and Duty: The Press, The President and the Privilege of Power”, scritto dalla giornalista Mary Mapes, che nel 2004 lavorava come giornalista presso il programma della CBS "60 Minutes" condotto all'epoca dal famoso anchorman, Dan Rather.
Proprio durante una delle trasmissioni, la Mapes decise di mandare in onda un suo servizio in cui veniva insinuato che il Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, in quel periodo in corsa per il suo secondo mandato, avesse usufruito di agevolazioni per entrare nella Guardia Nazionale ed evitare quindi il Vietnam.
Il servizio fu una vera bomba e gettò la CBS nel caos più totale, in quanto secondo alcuni, le affermazioni fatte nel servizio erano completamente infondate.
La giornalista Mary Mapes e il conduttore Dan Rather furono presto licenziati, ma la Mapes scrisse un libro per raccontare la sua verità.
Nel cast del film Truth - Il prezzo della verità, troveremo anche il giovane attore australiano David Lyons nel ruolo di Josh Howard, che nella versione italiana della pellicola, dovrebbe essere doppiato dal suo doppiatore Alessandro Rigotti.