Chi è il doppiatore di Denzel Washington in Flight

Nella pellicola l’attore statunitense è doppiato da Francesco Pannofino

Il film “Flight” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2012; la pellicola è stata diretta da Robert Zemeckis, nel lungometraggio il protagonista sarà Denzel Washington.

È bene ricordare che dopo tre film d’animazione, il regista torna al cinema in live action (cosa che gli mancava da tre anni, quando furono prodotti “Cast Away” e “Le verità nascoste”).

La pellicola narra la storia del comandante di aerei di linea William “Whip” Whitaker (interpretato da Denzel Washington) che si sveglia in una stanza d’albergo a Orlando, dopo aver trascorso una notte trasgressiva con l’assistente di volo Katerina Márquez. La mattina ha un aereo da pilotare, e nonostante le difficoltà iniziali, si imbarca sul volo SouthJet 227 per Atlanta.

Nel film “Flight” Denzel Washington è doppiato da Francesco Pannofino. Quest’ultimo è nato a Pieve di Teco il 14 novembre 1958. È un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Ha prestato la sua voce a George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes, ed altri ancora.