Chi è il doppiatore di Di Caprio in The Revenant

I successi dell'interprete vocale, ufficiale, dell'amato Leonardo Di Caprio.

L'idea di realizzare un film tratto dal libro sulla vita del cacciatore americano Hugh Glass nacque nel 2001 e la casa di produzione contattò diversi registi e attori.

Nel 2012 è stato assunto Alejandro Gonzales Inarritu, che fa parte del trio messicano di registi che hanno avuto successo ad Hollywood, composto appunto da lui, Alfonso Cuaròn e Guillermo Del Toro.

Inarritu ha inizialmente abbandonato il progetto per dirigere Birdman, film che gli è valso l'Oscar, riprendendo in mano il progetto di The Revenant nel 2014.

La data di uscita sul grande schermo è fissata negli Stati Uniti il 25 dicembre 2015 e in Italia a gennaio 2016.

Protagonista indiscusso del film è Di Caprio, interpretato vocalmente  anche questa volta da Francesco Pezzulli. Doppiatore ufficiale dell'attore italo-americano sin dai tempi di Titanic, Pezzulli nasce a Napoli nel 1973.

Prestavoce anche di Hayden Christensen, Sam Worthington, Jared Leto, Channing Tatum, Adam Brody e molti altri; la sua carriera decolla oltre come doppiatore anche come attore italiano.

Vincitore del Leggio d'oro come voce rivelazione dell' anno nel 2004, ad oggi la sua voce è quella ufficiale per i promo di Rai 2 e Radio Deejay.