Chi è il doppiatore di Domhnall Gleeson in Star Wars VII

Emiliano Coltorti doppierà Domhnall Gleeson in Star Wars-Il risveglio della forza

Il prossimo gennaio arriverà finalmente nelle sale italiane il primo attesissimo film della nuova trilogia di Star Wars.

La Walt Disney Pictures nel 2012, ha annunciato che presto sarebbe arrivata nei cinema una nuova trilogia dedicata all'amatissima serie e il primo film avrebbe avuto il titolo Star Wars-Il risveglio della forza.

Il primo trailer venne rilasciato nel novembre del 2014, mandando in estasi i fan della saga. Nella pellicola infatti torneranno a recitare i personaggi che hanno reso celebre Star Wars, come Harrison Ford e Mark Hamill. Ma sono tantissime le new entry come la bellissima attrice Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Domhnall Gleeson. Quest'ultimo interpreterà il Generale Hux e nella versione italiana del film sarà doppiato da Emiliano Coltorti.

Il doppiatore Emiliano Coltorti è noto al pubblico italiano per aver prestato la sua voce ad attori come Jared Leto, Ryan Evans e Chris Rankin.

Nel corso della sua carriera, Emiliano Coltorti ha doppiato molti personaggi famosi di serie tv di successo come il ribelle Ryan Atwood in The O.C, l'intelligentissimo Dottor Spencer Reid in Criminal Minds e Lex Luthor nella serie tv Smalville.