Chi è il doppiatore di Don Cheadle in Flight

Ecco il nome del doppiatore di Don Cheadle in Flight.

Un attore non sempre al centro dell'attenzione ma che possiede una lunga e ammirabile carriera cinematografica e televisiva è Don Cheadle.

Attore e produttore americano con una nomination all’Oscar 2005 per la sua interpretazione in Hotel Rwanda, Cheadle è sempre stato un grande supporting (attore non protagonista) in blockbuster o film meno commerciali.
Nel 2012, Cheadle ha partecipato ad una piccola produzione di Robert Zemeckis: Flight, un dramma che conquistò due nomination agli Academy Awards.
Nel film l’attore interpreta l’avvocato Hugh Lang, incaricato di sostenere l’accusato protagonista Whip Whitaker (Denzel Washington) in un processo su un incidente aereo.

Chi è il doppiatore di Don Cheadle nel film?
Il suo nome è Fabrizio Vidale, doppiatore romano nato nel 1970. Figlio d’arte (anche i suoi genitori erano doppiatori), sua sorella è l’altrettanto famosa doppiatrice Ilaria Latini. Tra i numerosi volti a cui Vidale ha prestato la voce ricordiamo Will Smith, Chris Rock e Martin Freeman. È inoltre quasi sempre la voce di Jack Black – a cui ha prestato la voce nei suoi ruoli più famosi come in School of Rock e Tropic Thunder.
Ma non solo il doppiaggio: Vidale è anche un attore. Ha, infatti, partecipato a due film di Ricky Tognazzi: “Ultrà” e “Il Papa Buono”.