Chi è il doppiatore di Ed Helms in Natale all'improvviso

Attore e doppiatore, ma anche musicista, cantante e compositore, la voce italiana di Ed Helms in Natale all’improvviso è del prodigioso Alessandro Quarta

In Natale all’improvviso, commedia natalizia dal 26 Novembre nelle sale italiane, l’attore Ed Helms è uno dei due figli di Sam e Charlotte, protagonisti del film. Avendo deciso di separarsi, la coppia organizza lo stesso la festa di Natale, per passare un’ultima volta questa ricorrenza insieme alla famiglia.

Alessandra Quarta è la voce italiana di Ed Helms. Attore, doppiatore, musicista e compositore, viene indotto alla carriera artistica a soli sei anni, nel 1976 come attore di teatro. Nel 1996 diventa famoso nel mondo del doppiaggio: sostituendo Gaetano Varcasia, da la voce al topo più conosciuto dei cartoni animati, Topolino.

Versatile e di grande talento, è voce la voce italiana di Jeremy Runner, ma anche di Miss Piggy de I Muppets, Sky nelle Winx e di numerosissimi personaggi di anime e film d'animazione giapponesi come Ranma, Boys Be, Sakura Mail, Full Metal Panic!, Che campioni, Holly e Benji!, Psycho Pass, la Principessa Mononoke.

Alessandro Quarta non è conosciuto solo nel mondo del doppiaggio, specializzato in musica medievale, dal 2006 fonda Quarta Dimensione, per il quale scrive e compone musiche e si esibisce in spettacoli nei teatri.