Chi è il doppiatore di Ellar Coltrane in Boyhood

Chi è il doppiatore di Ellar Coltrane in Boyhood

Boyhood è forse uno degli esperimenti più sensazionali e più riusciti nella storia della cinematografia statunitense. La pellicola è stata, infatti, girata in soli 39 giorni, ma in un arco di tempo che va dal 2002 al 2013. Son dovuti passare ben 12 anni per vedere il film finalmente completato! Boyhood è una pellicola che ci porta a vivere la vita di una famiglia comune. Ellar Coltrane è il protagonista. L'attore interpreta Mason che, insieme alla sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e trascendente negli anni che parte dalla sua infanzia e giunge sino alla sua vita adulta. Ma nella vita ordinaria di Mason c'è posto anche per il padre, interpretato da Ethan Hawke, e la madre, interpretata da Patricia Arquette, i quali, da tempo separati, dovranno confrontarsi con il loro essere genitori in una società in continua evoluzione.

Prodotto da IFC Productions e Detour Filmproduction, firmato e diretto da Richard Linklater, il film è uscito nelle sale cinematografiche sia statunitensi che italiane nel 2014. Oltre a Patricia Arquette, Ellar Coltrane e Ethan Hawke, il cast si compone anche di: Lorelei Linklater, Tamara Jolaine e Evie Thompson.

Alex Polidori ha prestato la sua voce per Mason adulto, alias Ellar Coltrane.

Chi è Alex Polidori? E' un giovanissimo attore e doppiatore italiano, nato nel 1995, e fratello minore del forse più celebre Gabriele Petriarca. La carriera di Alex è precoce, avendo esordito nel mondo del doppiaggio a soli 7 anni doppiando Nemo, nel 2003, nel film Disney "Alla Ricerca di Nemo". Molto attivo come attore sia in televisione che al cinema, Alex ha preso parte a diverse fiction Mediaset e programmi Rai, allo Zecchino d'Oro 2006, in qualità di ospite ed aiutante conduttore ed al Festival di Sanremo 2003 in qualità di "Sindaco di Scasazza" assieme a Nino Frassica. Alex Polidori ha anche vinto un premio nella categoria "Voce emergente dell'anno", assegnato dai direttori del doppiaggio, al Gran Galà del Doppiaggio - Romics 2006.