Chi è il doppiatore di Geoffrey Rush in Gods of Egypt

Nelle sale italiane l'ultimo film di Alex Proyas, con il direttore del doppiaggio Rodolfo Bianchi che presta la sua voce a Geoffrey Rush

Tra le ultime uscite in sala, l'ultima faticosa impresa della Summit Entertainment è Gods of Egypt, diretto da Alex Proyas (Il corvo, Io, robot). 140 milioni di dollari di budget, tanta CGI ed un cast d'eccezione, a cominciare da Nikolaj Coster Waldau nel ruolo del dio egizio Horus e Gerard Butler in quello dello spietato Seth.

Tra i personaggi secondari non può non spiccare Geoffrey Rush nei panni di Ra, il dio Sole dell'antico Egitto. L'attore australiano, classe 1951 e più di 60 film in attivo (più un premio Oscar per Shine nel 1997), viene doppiato per la versione italiana da Rodolfo Bianchi, a cui già aveva prestato voce nel 2013 con il film La migliore offerta, di Giuseppe Tornatore.

Oltre ad essere doppiatore, Bianchi è anche attore, dialoghista ma soprattutto, direttore del doppiaggio di numerosissimi film stranieri, Gods of Egypt compreso. Nel 2007 si aggiudica il premio per la Miglior Direzione del Doppiaggio per il film The Departed al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio.

Ed Harris, Gérard Depardieu, Jeff Bridges e Stellan Skarsgård sono solo alcuni tra gli attori che doppia più frequentemente. Altre celebri interpretazioni con la sua voce sono quelle dell'ispettore Zenigata nell'anime Lupin III e di Chuck Norris in Walker Texas Ranger.

Attualmente tiene corsi di doppiaggio assieme a Massimo Giuliano presso l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.