Una voce calda ma profonda, un timbro grave e intenso, il bel Clooney parla in italiano con altrettanto fascino e “ascendente” sul mondo femminile, come se non bastasse avere quelle fattezze e quel sex appeal: anche la scelta di una voce così vigorosa gioca un ruolo accattivan
Francesco Pannofino lo conosciamo tutti come attore, simpatico e poliedrico, capace di interpretare ruoli che vanno dal carabiniere al pilota. Un “fare” rumoroso il suo e anche un po’ cialtrone, ma aiutato da un’incredibile voce “amplificata” di cui è dotato. La sua è un’ "impronta non-digitale”, ma assolutamente distintiva.
Come doppiatore, poi, riesce a dar vita a molti personaggi “stellari” della pellicola, come Denzel Washington, nonché per aver prestato voce agli attori Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Kurt Russell, Mickey Rourke e il mirabile “George” nei panni, in questo film “Ave, Cesare”, di un attore patinato degli anni ‘50 che veste i panni di Cesare in un cast di Hollywood e viene rapito. La suspense aleggia sulle scene tra imprevisti e corse contro il tempo, la voce fa il resto.