È Francesco Pannofino il doppiatore di George Cloney
Il cinema ha origini lontane (esso è nato circa un secolo fa). Le prime proiezioni furono fatte dai fratelli Lumier; queste vennero accolte dagli spettatori con tantissimo entusiasmo ed emozioni salienti. Tutto ciò costituisce un connubio tra la magia e la meraviglia della tecnica cinematografica. Nel mondo attuale il cinema è diventato praticamente una componente del tutto essenziale della vita. Tutti i giorni milioni di persone nel mondo assistono davanti agli schermi delle sale cinematografico a delle pellicole entusiasmanti.
È noto che gli attori stranieri vengono doppiati da degli attori italiani, alcune voci risultano essere modificate e questo perché ogni doppiatore riesce nell’impresa di personalizzare ogni doppiaggio. Il doppiatore in un film assume un ruolo decisamente importante: deve dare colore e brio alla sua opera.
Il doppiatore di George Clooney risulta è Francesco Pannofino. Quest’ultimo ha prestato al propria voce a tanti altri personaggi interpretati da attori stranieri. È nato a Pieve di Tecco il 14 novembre 1958; è un doppiatore, attore e direttore del doppiaggio italiano.
Ha prestato la sua voce a tanti altri attori, come per esempio: Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes.