Nella pellicola l’attrice britannica sarà doppiata da Rossella Acerbo
“Zona d’ombra” (Concussion) è una pellicola prodotta l’anno scorso; il film è stato scritto e diretto da Peter Landesman, con protagonista Will Smith. Il lungometraggio si basa (principalmente) sull’articolo “Game Brain” scritto nel 2009 da Jeanne Marie Laskas per la rivista “GQ”. Questo articolo narra della vera storia del dottor Bennet Omalu (che era un neuropatologo nigeriano) che ha scoperto la CTE (encefalopatia cronica traumatica). Questa malattia degenerativa colpisce le persone che hanno ricevuto numerosi e continuativi colpi alla testa.
Alla luce d tutto questo il dottor Omalu comincia a portare avanti una battaglia contro la NFL, per cercare di portare alla luce la vicenda dei numerosi giocatori di football che hanno sofferto della suddetta malattia.
Nella pellicola “Zona d’ombra” l’attrice britannica Gugu Mbatha-Raw vestirà i panni di Prema Mutiso e sarà doppiata da Rossella Acerbo. Rossella Acerbo (pseudonimo di Rossella Ancidoni) è nata a Roma il 25 agosto 1973. È una doppiatrice, dialoghista e direttrice del doppiaggio italiana.