Chi è il doppiatore di Harrison Ford in Star Wars Episodio VII

La pellicola Star Wars Episodio VII si preannuncia ricca di colpi di scena

Il film “Star Wars: Il risveglio della Forza” (Star Wars: The Force Awakens) è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America. La direzione della pellicola è affidata a J. J. Abrams.

È la settima pellicola della grandiosa saga di “Guerre stellari”; il lungometraggio è interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow. È bene evidenziare che la pellicola è ambientata trent’anni dopo (circa) i fatti de “Il ritorno dello Jedi” (1983). La pellicola vede l’ingresso di tre nuovi protagonisti (Finn, Ray e Poe Dameron), tutto questo insieme al ritorno di numerosi personaggi già visti nei lungometraggi precedenti della saga.

Nella pellicola “Star Wars Episodio VII” Harrison Ford veste i panni di Ian Solo. Harrison Ford è stato doppiato da Michele Gammino. Quest’ultimo è nato a Roma il 16 giugno 1941. È un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e conduttore televisivo italiano.