doppiatore e attore,una delle voci più versartili del doppiaggio e film italiani
Stefano Crescentini è la voce italiana del famosissimo attore Jake Gyllenhaal, nel film Everest. Uscito nelle sale italiane il 18 settembre, diretto da Baltasar Kormakur; racconta la disastrosa spedizione avvenuta nel '96, volta a raggiungere la montagna più alta del mondo, documentata da due diverse spedizioni che hanno dovuto affrontare delle tempeste di neve mai viste fino ad ora dall'uomo.
Ha prestato la sua voce all'attore anche in altri film come: Donnie Darko, The Day After Tomorrow,Jarhead, Zodiac e molti altri.
Crescentini, oltre che doppiatore è anche un bravissimo attore italiano, nato a Roma nel 1974. Ha un curriculum di più di 40 attori doppiati e altrettanti film e telefilm recitati. Figlio del doppiatore Domenico Crescentini, è uno delle voci italiane più ricercate e famose. Non ha mai frequentato una scuola di doppiaggio, ma ha iniziato all'età di sei anni, quando il padre per non lasciarlo a casa da solo decise di portarlo con lui su un set,da lì iniziò la sua carriera di doppiatore da film per ragazzi a quelli per adulti.