Chi è il doppiatore di Janja The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito

La iena a capo del clan che vuole conquistare le Terre del Branco, la iena Janja, ha la voce di Stefano Benassi, uno dei più grandi doppiatori italia

La serie animata Disney segue le vicende del figlio di Simba, protagonista de “Il Re Leone”(1994), di nome Kion, che si trova ad essere il capo della Guardia del Leone, il cui compito è quello di proteggere il Cerchio della Vita e la futura regina Kiara, sorella di Kion e primogenita di Simba e Nala. A sostituire Scar come antagonista, pronto ad impadronirsi delle Terre del Branco, troviamo la iena Janja.

Ma cosa hanno in comune Derek Shepherd di “Grey's Anatomy”, Luke di “Una mamma per amica” e Janja? Sicuramente la voce!

Stefano Benassi, doppiatore italiano di Janja, è la voce italiana di tantissimi personaggi amati dal pubblico del piccolo e grande schermo, e non è di certo estraneo al genere dell'animazione: ha infatti prestato la voce al Re di Arandelle (il papà di Elsa e Anna) in “Frozen”(2013) e il leone marino Stefano in “Madagascar 3- Ricercati in Europa”(2012).

Oltre che nel ruolo del dottor Derek, ha doppiato l'attore Patrick Dempsey anche al cinema in “Come d'Incanto”(2007) e “Un amore di testimone”(2008), ed è sua anche la voce di Colin Flirth nella serie di Bridjet Jones e di Woody Harrelson (Haymitch) nella saga Hunger Games.