Chi è il doppiatore di Jean d'Ormesson in La cuoca del Presidente

Chi avrà prestato la sua voce allo scrittore e giornalista francese nel suo primo film da attore? Scopritelo leggendo qui sotto.

Girato e diretto dal regista Christian Vincent, La cuoca del Presidente è un film del 2012 liberamente ispirato alla storia di Danièle Mazet-Delpeuch che divenne la cuoca personale del Presidente della Repubblica Francese per due mandati François Mitterrand dal 1988 al 1990. In Italia è stato distribuito dalla Lucky Red a partire dal 7 marzo 2013. 

La pellicola racconta, dunque, la vita di Hortense Laborie, cuoca sopraffina che vive nel Perigord e che un giorno riceve inaspettatamente la notizia di essere stata scelta dal Presidente in persona per dirigere la cucina dell’Eliseo.

Nel cast, oltre a Catherine Frot che interpreta la protagonista, anche Hyppolite Girardot, Arthur Dupont e il conte e scrittore Jean d'Ormesson, a cui spetta il complesso ruolo del Presidente e che qui si trova alla sua primissima esperienza cinematografica.

D'Ormesson in lingua italiana è stato doppiato da Omero Antonutti. Nato il 3 Agosto 1935, Antonutti è uno dei più importanti attori e doppiatori italiani di sempre, famoso soprattutto per aver partecipato al film Padre Padrone e aver prestato la sua splendida voce ad Omar Sharif.