Chi è il doppiatore di Jeff Bridges in The Little Prince

Scopri chi sostituisce Jeff Bridges nel doppiaggio italiano di The Little Prince.

Jeff Bridges ha all’attivo una carriera lunga quarant’anni. Nato a Los Angeles nel 1949, l’attore americano ha esordito nel mondo del cinema negli anni ’70 – in particolare con “L’ultimo spettacolo” che gli ha regalato la sua prima nomination agli Oscar. La prima di sei nomination per un talento che verrà premiato solo nel 2010 come Miglior attore protagonista in “Crazy Heart”, di cui era anche produttore.

Nel 2015 Bridges si è prestato ad interpretare un personaggio del cartone animato in 3D, “The Little Prince”, dando la voce al personaggio dell’Aviatore, un vecchio che racconta del suo incontro con il piccolo principe alla vivace ragazzina protagonista.
Chi è il doppiatore di Jeff Bridges in The Little Prince? O meglio, chi ha preso il suo posto in Italia nel ruolo dell’Aviatore? Si tratta del celebre attore italiano Toni Servillo (napoletano nato nel 1959), protagonista di numerosi successi nostrani tra cui Gomorra, Il Divo e il premio Oscar La Grande Bellezza, che segna la quinta collaborazione con il regista Paolo Sorrentino. Servillo sostituisce nella versione italiana Jeff Bridges in un ruolo che sembra calzare a pennello su entrambi.