Chi è il doppiatore di Jeremy Irvine di Stonewall

Jeremy Irvine al cinema nei panni del ribelle dei moti di Stonewall

Stonewall (regia di Roland Emmerich) è un film che narra le vicende dei moti del 1969 avvenuti nel bar Stonewall Inn e noti, appunto, come i “moti di Stonewall” ha tra i suoi interpreti Jeremy Irvine, Jonathan Rhys Meyers e Ron Perlman. Un ragazzo di provincia – interpretato da Jeremy Irvine – fa del Stonewall bar il suo covo per dare inizio alle sommosse che metteranno in discussione alcuni cardini della società di allora. Il film esce nelle sale italiane il 5 maggio  2016.

Jeremy Irvine è un attore britannico nato a Gamlingay il 18 giugno 1990. Irvine è il cognome del nonno materno dell’attore. Debutta nel 2010 come protagonista – nel ruolo di Albert Narracott - del film “War Horse” di Steven Spielberg. Grazie a questa sua interpretazione, il giovane attore riceve una nomination come miglior attore agli Empire Awards e al London Critics Circle Film Awards.

Nel 2011, Jeremy Irvine viene scelto per interpretare il ruolo di Pip nel film “Grande speranze” basato sul romanzo omonimo di Charles Dickens. Sempre nel 2011 affianca i premi Oscar Colin Firth e Nicole Kidman nel film “Le due vie del destino”, nel ruolo di Eric Lomax da giovane.

Finora l’attore è stato doppiato sempre da attori diversi e il doppiatore di Jeremy Irvine in Stonewall non è ancora stato reso noto, ma potrebbe essere tra coloro che già hanno prestato la loro voce all’attore britannico come Davide Perino (in Le Due Vie del Destino), Alessandro Ward (in War Horse), Gianfranco Miranda (in Grandi Speranze) o Edoardo Stoppacciano (in L’angelo della morte).