È la voce storica di Richard Gere ed Harrison Ford, ma anche Mr.Big di Sex and the city: chi è Luigi La Monica, doppiatore di Jeremy Northam nella serie Netflix The Crown.
Ideata e scritta da Peter Morgan, The Crown è la serie tv evento realizzata per Netflix. La serie racconta i primi anni di regno della sovrana Elisabetta II d’Inghilterra e fra i personaggi principali compare anche Anthony Eden. Sir Robert Anthony Eden, conte di Avon è stato un politico inglese che ha rivestito per due volte l’incarico di Ministro degli Esteri che nella serie tv è interpretato dall’attore britannico, classe 1961, Jeremy Northam.
A doppiare l’attore inglese nella versione italiana è Luigi La Monica: classe 1944, è la voce storica di Richard Gere (in American gigolò e Ufficiale e gentiluomo), Harrison Ford (Indiana Jones) ma anche Christopher Walken, David Hemmings (in Profondo rosso).
Doppiatore di Chris Noth alias Mr. Big in Sex and the city, di Jeremy Irons nel ruolo di Alessandro VI nella serie I Borgia di Neil Jordan, Luigi La Monica ha doppiato anche attori come Michael Caine, Alan Rickman, Robert Redford e Jonathan Pryce nella trilogia avventurosa dei Pirati dei Caraibi. È anche attore e direttore del doppiaggio.