Chi è il doppiatore di Jim Beaver Crimson Peak

Scopriamo insieme la voce dietro a Jim Beaver in “Crimson Peak”.

Crimson Peak è il nuovo horror gotico di Guillermo Del Toro che sta spopolando al cinema. Tra i protagonisti gli inglesi Tom Hiddleston e Charlie Hunnam e l’americane Jessica Chastain e l’australiana Mia Wasikowska. Nel cast anche il veterano Jim Beaver, nel ruolo del padre della protagonista.

Oggi scopriamo il doppiatore italiano di Beaver in Crimson Peak.

Si tratta di un altro veterano, ma questa volta del doppiaggio: Ennio Coltorti. Nato a Roma nel 1949, Coltorti è oltre che un doppiatore, anche un attore e regista teatrale. Suo figlio, Emiliano Coltorti, è anch’egli un noto doppiatore.

Nella sua lunga carriera Coltorti ha prestato la voce ad alcune delle interpretazioni più memorabili di attori come Gérard Depardieu, Harvey Keitel, Dennis Hopper, James Caan e Willem Dafoe. Ha dato voce al Marlon Brando di Apocalypse Now Redux ed è stato negli ultimi anni la voce del Professor X (Patrick Stewart) nella saga di X-Men.
Ma la voce di Coltorti non è indimenticabile solo al cinema: non a caso ha doppiato il personaggio di Arvin Sloane (Ron Rifkin) nella celebre serie TV “Alias”.

Lo ricordiamo infine, questa volta in vesti di attore, in Hannibal di Ridley Scott.

Insomma, Ennio Coltorti non ha nulla da invidiare agli attori a cui ha prestato la voce e il suo lavoro su Jim Beaver in Crimson Peak è l’ennesima dimostrazione.