Chi è il doppiatore di Joaquin Phoenix in Irrational man

Joaquin Phoenix nella pellicola è doppiato da Fabio Boccanera

Il film “Irrational man” è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America; la pellicola è scritta e diretta da Woody Allen. Il lungometraggio è stato presentato al Festival di Cannes 2015 fuori concorso.

Il film narra la storia di un professore di filosofia (Abe Lucas) che sta vivendo un periodo di profonda crisi esistenziale. Decide, quindi, di trasferirsi nel Rhode Island per andare ad insegnare nel college Brailyn. In quella scuola conoscerà Rita (una sua collega), con cui inizierà una storia sentimentale. Conoscerà anche Jill (che è una giovane studentessa che si innamorerà di lui). Ma Jill è già fidanzata con Roy, nonostante questo  la ragazza continuerà a sentirsi attratta dal cinismo del docente. Passato un certo periodo Jill noterà che qualcosa nella mente del professore è mutato.

Nel film Joaquin Phoenix che veste i panni di Abe Lucas è doppiato da Fabio Boccanera. Quest’ultimo è nato a Roma il 28 ottobre 1964. È un attore e doppiatore italiano. È il fratello della doppiatrice Laura e cugino dei doppiatori Massimo, Emanuela e Riccardo Rossi. Nella sua carriera ha vinto numerosi premi.