Chi è il doppiatore di John Boyega in Star wars VII
Lo stormtrooper Finn , personaggio della vincente saga di Star Wars VII( incasso di un miliardo di dollari per biglietti venduti in meno di un mese), viene interpretato dall'attore nigeriano John Boyega, che in questo film trova la sua consacrazione effettiva come attore.
Boyega esordisce per la prima volta nella saga e lo fa in modo singolare, perché è il primo volto che si vede apparire sulla scena.
L'Assaltatore dell'Impero Galattico, nel corso dello sviluppo della trama, passerà dal ruolo di cattivo a quello di alleato, abbandonando l'armatura da stormtrooper e vestendo con una semplice giacca.
Diventerà una persona “normale”, confondendosi tra la gente, ma paradossalmente, proprio in questa dimensione riuscirà a riscoprirsi e a vivere da eroe.
Finn non è però un personaggio che passa inosservato, né per il ruolo che interpreta, né per la scelta dell'attore deputato a recitare questo ruolo, che non ha risparmiato commenti.
Al di là delle critiche, non desta perplessità alcuna la scelta del suo doppiatore italiano, che è Luca Mannocci, attore e doppiatore italiano, classe 1985.
Mannocci è un doppiatore conosciuto, soprattutto per aver prestato la voce al personaggio di Young Johnny Blaze in Ghost Rider, ma ha collaborato per numerosi film di ogni genere, come in quello d'animazione The Lego Movie, dove faceva la voce di C- 3PO, nel telefilm Csi, dove doppiava l'attore David Berman e nella miniserie Killing Jesus , prestando la sua voce per il personaggio di Giuda Iscariota.
La lista delle pellicole in cui troviamo il suo nome tra quello dei doppiatori è lunga, tutta da scoprire e per gli appassionati del doppiaggio anche da vedere e...ascoltare.