Chi è il doppiatore di John C.Reilly

Chi è Simone Mori, la voce più famosa di John C. Reilly

John C. Reilly è l’attore americano diventato famoso per l’interpretazione nel musical Chicago per il quale ha anche ottenuto una nomination ai Grammy Award.

Ha recitato però in numerosi altri film come Boogie Nights, Magnolia, The Aviator, La Tempesta perfetta, Gangs of New York e La sottile linea rossa, soltanto per citare i più famosi.

I doppiatori italiani che gli hanno “dato voce” nei film sono stati diversi; forse colui che più spesso lo ha doppiato è stato Simone Mori. La sua voce era quella di John C. Reilly in The Hours, Dark Water, Magnolia, Boogie Nights, Gioco d’Amore, Radio America, Ricky Bobby, Walk Hard, Fratellastri a 40 anni, Aiuto vampiro, E ora parliamo di Kevin e Carnage.

Simone Mori è figlio d’arte, infatti anche il padre, Renato era doppiatore. E’ nato a Roma nel 1965 e oltre a John C. Reilly ha doppiato tanti altri attori famosi quali: Viggo Mortensen, Cliff Curtis, Woody Harrelson, David Arquette, Will Smith, Christian Bale e Patrick Dempsey. E’ stato anche il doppiatore di numerosi personaggi in film di animazione dando la voce per esempio a Mantide in Kung Fu Panda e Pompadur in South Park.

Ha persino doppiato alcuni personaggi delle soap opera più famose come Storm in Beautiful.

Non si limita però a fare soltanto il doppiatore ma ha anche recitato in alcuni film e scritto dialoghi per film e fiction.