Chi è il doppiatore di Johnny Depp

Il doppiatore di Johnny Depp risulta essere Riccardo Rossi

Il cinema è un mezzo di comunicazione davvero grandioso, un film può suscitare nello spettatore delle emozioni e dare modo alla gioia di volare immensa nel cielo. La voce è indubbiamente un elemento fondamentale in un personaggio cinematografico; succede che gli attori stranieri vengano doppiati da delle voci italiane. Può capitare che il doppiatore italiano caratterizzi la voce del singolo personaggio, per farlo apparire più eccentrico e forse roboante.

Riccardo Rossi è la strepitosa voce italiana di Johnny Depp, Matt Damon, Ben Affleck, Adam Sandler e altri ancora. È nato a Roma il 9 novembre 1963; è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. La sua voce appare maestosa ed inconfondibile, sa dare quel tono di brio al personaggio.

È bene evidenziare che nella sua carriera ha anche doppiato Cuba Gooding Jr. (in Jerry Maguire e Qualcosa è cambiato), Matt Damon (nella trilogia di Ocean's e in altri film), Christian Bale in American Psycho, Tom Cruise in Mission: Impossible III e La guerra dei mondi e Mark Wahlberg in Boogie Nights - L'altra Hollywood.