Chi è il doppiatore di Johnny Lee Miller in serie Elementary 3

Gianfranco Miranda, poliedrico doppiatore emergente, presta la propria voce ad uno strampalato Sherlock Holmes dei nostri giorni

Per Gianfranco Miranda la definitiva affermazione è avvenuta nel 2008, vincendo il premio ‘Voce Emergente dell’anno’ al Gran Galà del Doppiaggio – Romics 2008. Da allora è stato un susseguirsi di performance in cartoon, soap opera, film, serie tv e tanto altro ancora.

Da Ben Hogestyn in ‘Beautiful’ al simpatico Po in ‘Kung Fu Panda - Mitiche avventure’, da Jonathan Forbes nella serie tv ‘Titanic: nascita di una leggenda’ a Johnny Lee Miller nei panni di un ex alcolizzato e strampalato Sherlock Holmes, nella serie cult Elementary 3.

Grazie soprattutto al successo tributato dal pubblico italiano a quest’ultima fiction, in onda in chiaro su Rai 2 dal 2013, Gianfranco Miranda, doppiatore dal timbro inconfondibile, si è consacrato come una delle voci più popolari e conosciute del nostro paese, la cui tradizione di doppiaggio può annoverare grandi maestri del passato (Ferruccio Amendola) e del presente (dal compianto Tonino Accolla a Pino Insegno).