Chi è il doppiatore di Ken Bones in “I Medici”

Spesso il lavoro del doppiatore è relegato tristemente nell'ombra; il pubblico ricorda l'attore, ma mai il doppiatore. Ken Bones è sicuramente un doppiatore da tenere bene a mente.

Tra i personaggi principali della nuova fiction Rai “I Medici”, figura anche Ugo Bencini, interpretato dall’attore Ken Bones e doppiato in italiano da Angelo Nicotra, attore italiano nato a Roma il 10 aprile 1948 e fratello del regista Giancarlo Nicotra.

Angelo Nicotra è anche il padre del doppiatore Francesco Nicotra e zio della doppiatrice Elisa Carucci, confermando una passione e una tradizione di famiglia inestinguibile.

Angelo Nicotra ha alle spalle moltissimi personaggi che hanno coronato la sua  carriera, prestando la voce ad attori hollywoodiani famosi non solo in tv, ma anche al cinema. Ecco alcuni esempi celebri: Morgan Freeman, Danny Glover, Billy Bob Thornton, Bill Murray, John Travolta e, infine, anche Dan Martin in "Beautiful", cioè il Tenente Bradley Baker, solo per citarne alcuni.

Nella lunga carriera di doppiatore e attore, Angelo Nicotra può vantare anche molti  riadattamenti di copioni di sceneggiati tv e cartoons, così come film e telenovelas.