Chi è il doppiatore di Laurent Lucas

Volete scoprire tutto sul bell'attore francese Laurent Lucas? Conosciamo insieme lui, e chi lo doppia.

Laurent Lucas (Parigi, 20 luglio 1965) è un attore francese di grande successo: figlio di un chimico e di una professoressa d'inglese, cresciuto nella citadina di Le Havre, che lascia all'età di 16 anni, diventa uno degli allievi più promettenti del prestigioso Théatre National de Strasbourg. Infati, nel 1996, ottiene un ruolo molto importante nella pellicola J'ai horreur de l'amour di Laurence Ferreira Barbosa con Jeanne Balibar, per poi prendere parte a numerosi film d'autore, tra cui Quelque chose d'organique (1998), Rien sur Robert (1999) e Pola X (1999) di Leos Carax.

Laurent tende a privilegiare ruoli drammatici e decisamente impegnativi: infatti, in Haut les coeurs! (2000), è il compagno della protagonista malata di cancro, la bravissima Karin Viard, intepretazione che gli vale una nomination ai César come miglior speranza giovanile.

Tuttavia la grande celebrità arriva nel 2000, in Harry, un amico vero di Domink Moll. ove Lucas interpreta un padre di una famiglia turbato dall'arrivo di Sergi Lopez. Tra gli altri film a cui prende parte, ricordiamo Sur la trace d'Igor Rizzi (2006), e Contre-Enquete (2007), che si avvicina maggiormente al cinema commerciale.

Laurent Lucas è doppiato in  italiano da Massimiliano Manfredi. Massimiliano Manfredi, nato a Roma il 27 maggio 1969, oltre ad essere un doppiatore è anche un direttore di doppiaggi. E' famoso per essere stato la voce principle dell'attore Orlando Bloom ma anche di tanti altri attori come James Franco, Matt Damon, Edward Norton, Harry Osborn e Adrien Brody.