Chi è il doppiatore di Leonardo di Caprio

In italia i film vengono doppiati, e spesso gli attori più noti hanno sempre la stessa voce. Ecco chi è che presta la sua a Leonardo Di Caprio

Come è noto, a differenza che in altri Paesi, in Italia vige l'uso di "doppiare" i film stranieri. Questo significa che altri attori recitano sopra le immagini registrate in una lingua diversa, cercando di far coincidere il labiale di quel che dicono con i movimenti delle labbra dei protagonisti del film in lavorazione.

Nel caso di attori famosi, si cerca in genere di dare loro sempre una stessa voce, affinchè siano facilmente riconoscibili; così ad esempio il doppiatore di Leonardo Di Caprio è stato sempre lo stesso in quasi tutti i film arrivati in Italia.

La voce italiana di Di Caprio è quella di Francesco Pezzulli, un attore che ha partecipato ad alcune produzioni televisive ma che lavora soprattutto al doppiaggio. Oltre ad aver recitato la parte di Di Caprio, ad esempio, in "Titanic", è stato anche molti altri personaggi.

Ad esempio, sua è la voce di Hayden Christensen, ovvero Anakyn Skwlaker, nella saga di Guerre Stellari; si è cimentato anche nel doppiaggio di alcuni personaggi di serie a cartoni animati, come "Le Winx", "Holly e Benji forever", "Inuyasha".

Sua anche è la voce di molti spot pubblicitari, ed è anche una delle voci ufficiali di Radio Deejay.