Chi è il doppiatore di Lex Shrapnel in I Medici

Da Ken il guerriero fino a Christopher Moltinsanti ne ‘I Soprano’, l’esperienza del doppiatore di Lex Shrapnel ne ‘I Medici’ per dare voce al personaggio di Rinaldo degli Albizzi.

Fra i personaggi più affascinanti della serie tv ‘I Medici’, presto in onda su Rai Uno per narrare la storia della celebre famiglia toscana, indubbiamente emerge Rinaldo degli Albizzi, patriarca dell’aristocratica famiglia degli Albizzi con radici teutoniche. Il ruolo viene qui interpretato da Lex Shrapnel, attore inglese classe 1979. A dare voce a Shrapnel nella versione italiana è Alessio Cigliano, doppiatore celebre della cinematografia italiana che ha iniziato la propria carriera nel 1980 doppiando niente di meno che Ken il Guerriero. Numerose sono le produzioni a cui Cigliano ha preso parte durante la sua carriera ormai più che consolidata. Dalle serie ER, The Shield e I Soprano.

All’interno della serie italo-britannica, Alessio Cigliano riesce riveste il proprio ruolo con l’autorevolezza che compete al personaggio e che può essere garantita solo da un professionista navigato e competente che negli anni ha saputo distinguersi.