Pino Insegno è il doppiatore di Liev Schreiber in Il caso Spotlight e molti altri film
Giuseppe Insegno – detto Pino – è nato a Roma nel 1959 ed è noto al grande pubblico per essere un attore, comico, conduttore televisivo, ma anche doppiatore e direttore del doppiaggio, nonché regista teatrale. Pino Insegno è la voce ufficiale di Will Ferrell e Viggo Mortensen, ma anche di molti altri attori come Brad Pitt, Denzel Washington, Will Smith, Liev Schreiber, Robert De Niro nel ri-doppiaggio de “Il Padrino – parte II” (nel ruolo di don Vito Corleone da giovane). Ha prestato molte volte la sua voce a personaggi dei film di animazione come la “Tigre Diego” in L’era Glaciale, lo “specchio magico” in Shrek, l’Uomo Sabbia” in Spider Man 3. Nel 2004, Pino Insegno ha ricevuto il premio “Leggio D’Oro – Alberto Sordi”.
Il doppiatore italiano ha prestato la sua voce a Liev Schreiber in diverse occasioni tra cui il recente film del 2015 “Il caso Spotlight” sull’indagine del Boston Globe sulla pedofilia nelle parrocchie statunitensi, ma anche in “Kate & Leopold”, “X-Men. Le origini – Wolverine”, “Motel Woodstock”, “Il Fondamentalista riluttante”, “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”, “Salt”, “Gigolò per caso”, “Ray Donovan”.
L’attore Isaac Liev Schreiber (nato a San Francisco nel 1967) è stato definito dal New York Times il “miglior attore shakespeariano della sua generazione”. È stato candidato al Premio Emmy e Golden Globe per l’interpretazione di “Orson Welles” in RKO 281 ed è vincitore del Premio Obie per l’interpretazione di Cymbeline (teatro).