Chi è il doppiatore di Liev Schrieber in La quinta nota

Liev Schrieber in Italia è stato doppiato da Pino Insegno

La quinta nota (The 5th wave) è un film di J Blakeson, ispirato al primo libro della trilogia di fantascienza scritta da Yancey Rick.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Susannah Grant, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.

Protagonista della storia è la giovane Cassie Sullivan che in un pianeta decimato da attacchi alieni, dove si vive con rassegnazione, paura e sfiducia,  difronte all'ennesima ondata di invasioni cercherà di salvare il suo fratellino, trovando la forza di reagire alle difficoltà.

 Nel cast della pellicola nel ruolo della protagonista troviamo la giovanissima attrice e modella statunitense Cloë Grace Moretz. Accanto a lei Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe, Maria Bello, Maika Monroe e Liev Schreiber.

Quest'ultimo, celebre attore e regista statunitense,classe 1967, interpreta la parte del Colonnello Vosch.

Liev Schreiber ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Art ed ha avuto molto successo in teatro prima di approdare al cinema. Tra le pellicole da lui interpretate ricordiamo Kate e Leopold e Motel Woodstock.

Il suo doppiatore italiano è il conosciutissimo Pino Insegno, attore, comico e conduttore tv di successo, voce italiana anche di Will Ferrell.