Chi è il doppiatore di Luke Grimes in “Cinquanta sfumature di grigio”

Luke Grimes (21/01/84) interpreta Elliot, fratello di Mr Grey (Jamie Dornan), nel film “Cinquanta sfumature di grigio”. Chi è il suo doppiatore italiano?

La voce smaliziata e intrigante di Elliot Grey è quella di Gianluca Cortesi. Nato a Roma il 4 agosto 1985 è un giovane doppiatore italiano, che ha già prestato la voce a diversi attori in svariati film. Per il film “Cinquanta sfumature di grigio” è stata ritenuta più che adatta la sua voce smaliziata e intrigante, che a quanto pare caratterizza tutti i membri della famiglia Grey.

Cortesi si è dedicato al doppiaggio per quanto riguarda il mondo del cinema, i film di animazione, le miniserie, i telefilm, le soap opera e i cartoni animati. Ricordiamo alcune sue parti: Otto (Michael Kranz) in “Il quinto potere”, Sum in “Kung Fu Panda 3”, Mike (Greg Weisman) in “Daed Season”, Ron Galuzzo (Andrew Elvis Miller) in “Dexter”, Ronnie (Dustin Ingram) e James (di nuovo Luke Grimes) in “True Blood” e infine Anibal Buendia (Jorge Pobes) in “Il segreto” (nel 2011).

Nonostante la giovane età è un doppiatore molto richiesto grazie alla sua bravura e abilità. In particolare ormai caratterizza i personaggi che Luke Grimes interpreta e per questo motivo molto probabilmente continuerà a essere la sua voce nei prossimi film.