Chi è il doppiatore di Mads Mikkelsen in Doctor Strange

Il doppiatore italiano dell'attore Mads Mikkelsen nel film Marvel Doctor Strange

Doctor Strange è un film Marvel tratto dai fumetti, uscito nei cinema italiani il 26 ottobre. Il protagonista è l'apprezzatissimo Benedict Cumberbatch e nel cast c'è anche Mads Mikkelsen, attore danese protagonista della serie tv Hannibal e nemesi di Daniel Craig in Casino Royale, che veste i panni del cattivo di turno Kaecilius.

Suo fratello maggiore è anch'esso attore. Ha recitato soprattutto in film danesi. Nel 2016 prende parte anche al cast del nuovo Star Wars. Il doppiatore italiano dell'attore danese Mads Mikkelsen in Doctor Strange è Valerio Sacco, nato a Roma nel 1967 e specializzato soprattutto in programmi per bambini.

È la prima volta che doppia Mikkelsen, in passato ha doppiato Mathieu Kassowitz, Brandon Lee, Noah Emmerich, Ray Park, Terrence Howard, Vin Diesel, Peter Dinklage, Bam Margera. Oggi è lo speaker di K2 ed in passato è stato lo speaker ufficiale nelle pubblicità dei canali  Frisbee, Fox Kids e Jetfix, canali televisivi dedicati ai ragazzi. Ha doppiato anche telefilm, documentari e cartoni animati quali Il ritorno di Jackie Chan e Digimon.