Chi è il doppiatore di Mads Mikkelsen in Star Wars Rogue One

Ecco chi doppierà Mads Mikkelsen, uno dei protagonisti di Star Wars Rouge One.

Mikkelsen interpreta uno scienziato in possesso di preziose informazioni, utili sia all’Impero che alle forze ribelli. Chi sarà però il doppiatore italiano dell’attore? Sarà Valerio Sacco a prestare la voce al danese Mads Mikkelsen, che ormai se ne intende dell’universo di Star Wars.

Sacco, infatti, ha già doppiato Jay Laga’aia in “Star Wars: Episodio IIL’attacco dei cloni” (2002) e “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” (2005), ma anche Kaecillius in “Doctor Strange” (2016), sempre interpretato da Mikkelsen.

Star Wars Rogue One” (2016) è ambientato poco prima del primo episodio di “Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza” (1977) e racconta le vicende di un gruppo di ribelli che si pone l’obiettivo di rubare i piani della Morte Nera. Tra gli interpreti troviamo Felicity Jones, protagonista dell’acclamato “La teoria del tutto” (2014), il messicano Diego Luna, Ben Mendelsohn e soprattutto Mads Mikkelsen, già noto per aver interpretato Le Chiffre, la nemesi di James Bond in “Casino Royale” (2006).