Chi è il doppiatore di Martin Freeman in The Eichman Show

Franco Mannella è la voce italiana dell'attore di Aldershot nell'ultimo film per la TV diretto da Paul Andrew Williams.

The Eichman Show è un film per la TV prodotto dalla BBC e trasmesso sulla stessa emittente britannica nel gennaio del 2015.

Le regia della pellicola, che approderà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 gennaio, è firmata Paul Andrew Williams,  mentre la sceneggiatura è opera di Simon Block.

Racconta i dietro le quinte della messa in onda dello storico processo ad Adolf Eichman, che a partire dal '61 catalizzò l'attenzione di tutto il mondo sulla condanna al purtroppo noto criminale nazista, colpevole dello sterminio di milioni di ebrei durante la II Guerra Mondiale.

Ruoli da protagonisti sono stati assegnati a Martin Freeman e Anthony LaPaglia. Il primo qui ha interpretato il produttore che diede l'avvio a tutto l'evento, il secondo invece ha rivestito la parte di colui che effettivamente diresse le riprese televisive.

La voce italiana di Freeman è stata resa grazie a Franco Mannella, noto attore e regista teatrale nato a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, nel '63.

Mannella, che ha alle spalle una lunga esperienza nel doppiaggio di film d'animazione, nel 2006 ha vinto il premio Voci nell'ombra per la miglior voce caratterista