Chi è il doppiatore di Mathieu Kassovitz in Il cecchino

Fabio Boccanera, doppiatore romano classe 1964 e storica voce di Johnny Depp.

È sua la voce italiana di Mathieu Kassovitz nel film di Michele Placido, Il cecchino. Così come Boccanera è l’interprete italiano di Johnny Depp nei film “Nightmare - Dal profondo della notte” o in “Chocolat”, “La maledizione della Prima Luna”, “Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma” e tutte le altre serie nell’esilarante interpretazione di Capitan Jack Sparrow, solo per citarne alcuni.

Tra i grandi attori stranieri, Boccanera ha dato voce anche ad artisti quali Colin Farrell nel film In linea con l'assassino nel ruolo di Stu Shepard, o S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine in cui interpreta Jim Street, in Miami Vice e il Detective James Sonny Crockett.

Ben Affleck nel film In cerca di Amy nel ruolo di Holden McNeil, o in Will Hunting - Genio ribelle ed ancora Armageddon - Giudizio finale in cui si cala nei panni di A.J. Frost, o in Shakespeare in love per interpretare Ned Alleyn, Bounce, Buddy Amaral) o nel bellissimo thriller  L'amore bugiardo - Gone Girl in cui interpreta il protagonista Nick Dunne.

Matt Damon nei film  Il coraggio della verità, La leggenda di Bagger Vance, nel ruolo di Rannulph Junuh,  La mia vita è uno zoo, in quello di Benjamin Mee.

Robert Carlyle in Full Monty - Squattrinati organizzati in cui interpreta Gaz,  o in Codice 51 nel ruolo di Felix DeSouza.

Era sua anche la voce di Ralph Macchio nel leggendario film  Karate Kid - Per vincere domani, ed i suoi sequel Karate Kid 2 - La storia continua e Karate Kid 3 - La sfida finale nel ruolo di Daniel LaRusso.

Jason Scott Lee in Rapa Nui nell’interpretazione di Noro e in Mowgli - Il libro della giungla nel ruolo appunto di Mowgli.

Tyrese Gibson nei sequel Fast & Furious 5, Fast & Furious 6 e Fast & Furious 7, nel ruolo di  Roman Pearce.