Chi è il doppiatore di Matthew McConaughey per The Free State of Jones

Sarà Francesco Prando il doppiatore di Matthew McConaughey nel nuovo film The Free State of Jones, rinnovando la collaborazione con il noto attore. Conosciamolo insieme.

Matthew McConaughey sta preparando un grande ritorno sul grande schermo: infatti sarà protagonista della storia straordinaria racchiusa inThe Free State of Jonesin uscita il prossimo 1 Dicembre.

Diretta da Gary Ross (Hunger Games), The Free State of Jones racconterà uno spaccato della Guerra di secessione americana, insieme ad una storia vera del contadino Newton Knight, interpretato appunto da Matthew McConaughey.

Nella versione italiana di The Free State of Jones, toccherà nuovamente a Francesco Prando prestare la voce a Matthew.

Figlio del doppiatore Marcello Prando (storico doppiatore di Lurch ne La famiglia Addams e Zenigata ne Le nuove avventure di Lupin III) e dell’attrice Luciana Durante, Francesco Prando è noto per aver doppiato attori come Keanu Reeves in “Piccolo Buddha” (1993) e“Il profumo del mosto selvatico” (1995), oltre a Daniel Craig in tutte le pellicole di James Bond e Guy Pearce in “Iron Man 3” (2013), “L.A. Confidential” (1997) e “The Time Machine” (2002), Benicio del Toro in “Che-L’Argentino” (2008) e tantissimi altri.

I nati negli anni ottanta e novanta lo ricorderanno per aver prestato la voce a Luke Perry, Dylan della fortunata serie televisiva Beverly Hills 90210, e Erik Dane in Grey’s Anatomy.

Si è cimentato spesso anche in molti film d’animazione, dando voce ad esempio voce a Pongo ne “La carica dei 101” (1961) e Ned Flanders in “Simpson”.