Chi è il doppiatore di Max Martini in “Cinquanta sfumature di grigio”

Max Martini (11/12/69) interpreta Jason Taylor, guardia del corpo fidata di Mr Grey (Jamie Dornan), nel film “Cinquanta sfumature di grigio”. Chi è il suo doppiatore italiano?

Stefano Sparapano è la voce italiana di Maximillian Carlo Martini, noto appunto come Max Martini. Il doppiatore è nato a Bolzano il 19 gennaio 1968 e risiede attualmente a Roma. Conosce diverse lingue (oltre all’italiano, che è la sua lingua madre, anche l’inglese e lo spagnolo) e sa parlare e imitare alla perfezione i dialetti italiani.

È un uomo sportivo (pratica infatti scherma, equitazione, nuoto e basket in cui è molto abile data la sua altezza di 1,90 m) e dai molteplici interessi. Non si è limitato al lavoro di doppiatore, ma dal 2010 è anche attore e si è dedicato alla produzione di alcuni corto e lungometraggi: per quanto riguarda i primi è del 2013 “Ira funesta”, per cui ha ricevuto anche il premio come miglior attore protagonista, e tra i secondi ricordiamo “One chance” del 2012. È stato attivo anche nel mondo della televisione nel 2011 ne “Il commissario Rex”, con il ruolo di Francesco Petrini. Infine, sempre dal 2011, recita a teatro e un suo lavoro è “Stasera a cena fuori”.