Chi è il doppiatore di Michael Caine in Interstellar

Dario Penne torna a doppiare Michael Caine nel film di fantascienza Interstellar

Nel 2014 è arrivato nelle nostre sale Interstellar un film di fantascienza che vanta un cast davvero stellare. Vincitore del premio Oscar per la categoria "Migliori effetti Speciali", Interstellar ha come protagonisti Matthew McConaughey, Anne Hathway, Jessica Chastain e Michael Caine.

Interstellar ha ricevuto inoltre le nomination agli Oscar per "Miglior Scenografia", "Miglior colonna sonora, " Miglior Sonoro" e "Miglior montaggio sonoro".

A doppiare ancora una volta Michael Caine nella versione italiana del film, è il bravissimo doppiatore Dario Penne.

Dario è riconosciuto dal pubblico soprattutto per aver prestato la sua voce all'attore Anthony Hopkins nei suoi film di maggior successo come "Il silenzio degli innocenti" ed "Hannibal". Dario Penne è inoltre la voce italiana di Tommy Lee Jones e Christopher Lloyd. 

Nel corso della sua carriera ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti. Tra i più importanti troviamo sicuramente il "Premio alla carriera maschile al  Gran Galà del Doppiaggio" vinto nel 2004.

Molti sono anche i film d'animazione in cui è presente la voce di Dario, come ad esempio nel cartone "Ratatouille" ed il simpatico Babbo Natale nel film "L'era Natale".