Ecco chi è la voce italiana dell'inimitabile attore Morgan Freeman.
È stato un presidente, un cattivo e persino…Dio! È tra gli attori più attivi e apprezzati della storia del cinema contemporaneo, dagli anni ’60 ad oggi. Si tratta di Morgan Freeman, settantanove anni, premio Oscar e indimenticabile volto del cinema americano, nessuno può affermare di non aver visto almeno uno dei suoi film, da A spasso con Daisy a Million Dollar Baby fino ad Una settimana da Dio.
Negli ultimi anni lo abbiamo visto insieme a Gerard Butler in Attacco al potere, e proprio quest’anno Freeman rivestirà i panni di Allan Trumbull, ex-portavoce della Casa Bianca ora vice-presidente, nel suo sequel: Attacco al potere 2, dove una minaccia terroristica è attesa a Londra.
Chi è il doppiatore di Morgan Freeman in Attacco al potere 2? L’arduo compito spetta a Vittorio Di Prima, direttore del doppiaggio e attore, oltre che voce storica di Morgan Freeman in film come Robin Hood, Wanted – Scegli il tuo destino e altri. Ma anche voce del celebre attore Anthony Quinn, Robert Duvall e addirittura Marlon Brando in The Score.