Chi è il doppiatore di Mzingo The Lion Guard - Il Ritorno del Ruggito

Vi presentiamo la voce di Mzingo, uno dei cattivi della serie tv animata The Lion Guard in onda da Gennaio su Disney Channel.

Chi doppia Mzingo nell'edizione italiana di The Lion Guard, midquel del più famoso film d'animazione campione d'incassi nel 1994 Il Re Leone? A un primo ascolto la voce dell'avvoltoio antagonista del gruppo di intrepidi animali a difesa del re legittimo della Savana non è affatto nuova. La voce suadente e calda di questo bravissimo doppiatore, infatti, è ormai associata a volti notissimi del panorama cinematografico internazionale, anche se non tutti sanno chi sia esattamente Christian Iansante.


Nato in Svizzera, ma abruzzese di origini e di passioni, Iansante inizia la sua brillante carriera come speaker radiofonico. Nel 1989 si trasferisce a Roma per perfezionarsi nell'arte del doppiaggio. Tra i suoi primi (capo)lavori come doppiatore è necessario annoverare Trainspotting, film del 1996 in cui doppia Ewan McGregor nei panni del protagonista; due anni dopo egli dà la voce a Raoul Duke nel film Paura e delirio a Las Vegas in cui doppia Johnny Depp. La sua inarrestabile carriera (nel corso degli anni doppierà attori come Joseph Fiennes e Christian Bale) lo porta a intrattenere un sodalizio volto/voce con l'attore Bradley Cooper, di cui ha doppiato quasi tutti i ruoli (tra i più famosi ricordiamo la trilogia Una Notte Da Leoni e Limitless).