Chi è il doppiatore di Oscar Isaac in 1981: Indagine a New York

Nella versione italiana del film la voce del personaggio principale è doppiata da Massimiliano Virgilii

Il regista statunitense J.C. Chador, candidato agli Oscar per Margin Call del 2011, ha ideato, scritto e diretto nel 2014 la pellicola dal titolo 1981: Indagine a New York.

Il film racconta la violenza e la corruzione che dilagano nella Grande Mela in uno degli anni più terribili della sua storia, attraverso la vicenda di un immigrato e della sua famiglia che cercano di sviluppare la propria attività e si scontrano con la cruda realtà.

Protagonista di 1981: Indagine a New York è il personaggio Abel Morales interpretato dall'attore guatemalteco Oscar Isaac.

Nella versione italiana del film la voce del personaggio principale è doppiata da Massimiliano Virgilii, attore, dialoghista e doppiatore italiano nato a Roma nel 1967.

Massimiliano Virgilii ha debuttato in teatro e, dopo aver completato gli studi di giurisprudenza ed aver conseguito la laurea nel 1992, si è dedicato alla recitazione partecipando a molte fiction italiane. Ricordiamo Il maresciallo Rocca, La squadra, Un medico in famiglia, Don Matteo 5  e altre. 

Lavora da molto tempo anche come doppiaore di film e serie tv. Tra queste ultime ricordiamo I Tudor dove dà la voce al personaggio di Thomas Howard.