Chi è il doppiatore di Paul Brannigan in La parte degli angeli

Ecco quale doppiatore italiano ha prestato la sua voce allo scozzese Paul Brannigan nel film Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2012.

Girato dal regista Leone d'oro alla carriera Ken Loach, La parte degli angeli è un film del 2012 sceneggiato da Paul Laverty, già collaboratore di Loach in altri progetti, e distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla BIM il 13 dicembre dello stesso anno. 

Il titolo si deve all' “Angel Share”, la parte di whisky che evapora dai barili in legno nella sua fase di maturazione.

Racconta le peripezie di Robbie, interpretato dall'attore scozzese Paul Brannigan, un ragazzotto di Glasgow con una lunghissima fedina penale. Dopo l’ennesimo pestaggio, Robbie viene condannato a 300 ore di servizi sociali: una pena decisamente misericordiosa ma dovuta alla sua imminente paternità. Nello svolgimento del servizio, conoscerà il responsabile Harry che cercherà di aiutarlo soprattutto nel difficile rapporto con i facoltosi genitori di Leonie, la sua compagna che partorirà il piccolo Luke. Di qui, le vite dei tre personaggi si legheranno sino a un lieto fine in direzione "distilleria di Edimburgo".

Nel cast, oltre a Brannigan, anche John Henshaw, Gary Maitland, Jasmin Riggins, William Ruane, Roger Allam e Siobhan Reilly.

Il doppiatore italiano che qui ha prestato la voce a Paul Brannigan è Giovanni Baldini. Nato a Roma il 13 Agosto del 1975, Baldini detto Nanni è un attore, dialoghista e doppiatore noto al grande pubblico in particolar modo per essere stato Pacey Witter nella serie TV cult Dawson's Creek.