Chi è il doppiatore di Paul Dano in Love & Mercy

Nella versione italiana del film Paul Dano è doppiato da Davide Perino

Love & Mercy è un film biografico diretto da Bill Bohlad.

Sebbene sia stato prodotto da Battle Mountain Films in collaborazione con River Road Entertainment nel 2014 il lungometraggio è approdato nelle sale cinematografiche italiane soltanto il 31 marzo 2016 distribuito da Adler Entertainment.

La pellicola sceneggiata da Over Morerman e Michael A. Lerner racconta la storia del giovane cantautore dei Beach Boys Brian Wilson che, dopo aver raggiunto un enorme successo, ha sofferto gravi crisi di panico e ha dovuto ritirarsi dalle scene.

Il ruolo di Brian Wilson da giovane è interpretato da Paul Dano, attore statunitense classe 1984 che abbiamo apprezzao in film come La giovinezza di Paolo Sorrentino, Prisoners di Denis Villeneuve, Motel Woodstock di Ang Lee e molti altri.

Nella versione italiana di Love & Mercy Paul Dano è doppiato da Davide Perino, attore e doppiatore italiano, classe 1981.

Davide Perino è molto conosciuto soprattutto per aver doppiato Elijad Wood nel ruolo di Frodo Baggins nella trilogia de Il signore degli Anelli. Come attore lo abbiamo visto in Natale in India diretto da Neri Parenti.