Grande ritorno per i protagonisti più amati dai piccini, quelli del Re Leone, nella nuova serie The Lion Guard.
The Lion Guard è una serie americana animata creata da Ford Riley e diretta da Howy Parkins, basata sul film d'animazione Disney del 1994, Il re leone, una delle pellicole più amate del cinema d'animazione statunitense, e non solo.
La serie, trasmessa per la prima volta il 22 novembre 2015 sul canale televisivo Disney Channel, è stata mandata in onda su Disney Junior e Disney Channel a partire dal 15 gennaio 2016, riscuotendo immediatamente un notevole successo di pubblico.
Realizzata sotto la produzione della Walt Disney Pictures Television Animation Distribution, la distribuzione è affidata alla Disney-ABC Domestic Television, basata sul franchising del film dopo Timon e Pumbaa (1995 - 1999).
Si tratta, insomma, di un vero e proprio sequel del primo film e funge da midquel per il film del 1998 Il re leone II - Il regno di Simba.
Per quanto riguarda l'Italia, la serie è stata mandata in onda, con l'episodio iniziale di 45 minuti intitolato “Il ritorno del ruggito”, l'11 marzo 2016 in contemporanea su Disney Channel e Disney Junior, ed è tutt'oggi in onda.
Ovviamente, tra i personaggi tante new entry ma anche il ritorno di personaggi storici come Simba, Nala, Timon, Pumbaa, Zazu, Rafiki e Mufasa. E, proprio parlando del simpatico facocero Pumbaa, sapete chi è a dargli la voce nella versione italiana? Il doppiatore Ernesto Brancucci.