Dalle recitazioni con Woody Allen e Michele Placido fino a doppiare Madden nella serie ‘I Medici’, cosi Lino Guanciale consolida la propria posizione di artista eclettico nel panorama italiano.
Il 17 Ottobre inizia ad andare in onda la fiction ‘I Medici’, importante produzione che narra le vicende della nota famiglia che governò Firenze dal XV al XVIII secolo. Nel cast spicca Richard Madden, attore scozzese che si è fatto conoscere per aver recitato nella serie tv colossal Il trono di spade. Madden Quin interpreta il ruolo di Simone de’ Medici.
Tuttavia, oltre alla sua abilità di attore emerge la doppiatura di Lino Guanciale, attore abruzzese poco conosciuto dal grande pubblico malgrado interpretazioni non comuni in numerosi film e produzioni teatrali. Lino Guanciale è infatti uno dei più promettenti attori italiani e ha saputo strappare i complimenti della critica soprattutto per i ruoli interpretati nei film ‘To Rome with Love’ di Woody Allen (2012), 'Il Gioiellino’ di Andrea Maioli (2011), ‘Vallanzasca – Gli angeli del male’ di Michele Placido (2010) e ‘La prima linea’ di Renato De Maria (2009). Ora, l’abruzzese si butta in questa nuova avventura prestando la voce ad un attore interessante come Madden.