Chi è il doppiatore di Robert Redford in Truth

L'attore è protagonista accanto a Cate Blanchett nel film che racconta lo scandalo Rethergate

Uscirà nelle sale italiane il 17 marzo del 2016, l'interessante film Truth - Il prezzo della verità, in cui viene raccontato uno degli scandali giornalistici più famosi della storia americana, che prese il nome di Rethergate.

Regia e sceneggiatura, sono firmata dal regista emergente James Vanderbilt, mentre i protagonisti saranno Cate Blanchett e Robert Redford.

Accolta da grandi applausi alla sua presentazione italiana al Festival del Cinema di Roma, il film Truth racconta di quando una sera del 2004, in prossimità delle elezioni presidenziali americane, il famoso anchorman del programma della CBS "60 Minutes", Dan Rather, mandò in onda un servizio della nota giornalista Mary Mapes, in cui veniva insinuato che George W. Bush fosse riuscito ad ottenere dei favoritismi per entrare nella Guardia Nazionale, evitando di andare i Vietnam.

Esplose così un vero caso che mandò nel caos più totale l'intera redazione della CBS. Mary Mapes e Dan Rather furono licenziati e mai fu fatta chiarezza sulla vicenda.

Il film arriverà presto anche nelle sale italiane e l'attore Robert Redford che interpreta Dan Rather, molto probabilmente sarà doppiato da Luigi La Monica.