Nel telefilm “Big Bang Theory” Sheldon è doppiato da Leonardo Graziano.
Sheldon Cooper è uno dei protagonisti della serie televisiva “Big Bang Theory”, geniale ma con problemi di socializzazione. Nei suoi panni troviamo l’attore americano Jim Parsons mentre, nella versione italiana del telefilm, a prestargli la voce è Leonardo Graziano.
Graziano è, oltre che un doppiatore, un attore italiano, che vive tra Roma e Milano. Nato nel 1975, ha ormai dietro di sé un lungo curriculum nella carriera del doppiaggio. Jim Parsons è stato doppiato da Leonardo Graziano non solo nel popolare telefilm ma anche nella pellicola cinematografica “The normal heart”.
Graziano è altresì il doppiatore italiano ufficiale del celebre personaggio cartoon Naruto Uzumaki, in tutti i film e le serie animate che lo vedono protagonista (e che hanno il giapponese come lingua originale). Sebbene la sua voce non sia mancata, in svariate occasioni, sul grande schermo, è nelle serie televisive e animate che il doppiatore è stato più presente: le più famose sono la già citata Naruto, I Griffin, Mermaid Melody, One Piece, Winx Club, Veronica Mars, Dawson’s Creek, Una mamma per amica, Sabrina vita da strega, Ugly Betty, Smallville.