Chi è il doppiatore di Steven Waddington in I Medici

Il Cardinal Baldassarre ne ‘I Medici’ ha la voce di Roberto Pedicini, doppiatore professionista che negli anni ha avuto modo di collaborare con grandi attori di Hollywood.

È l’attore britannico Steven Waddington ad avere l’ardito compito di interpretare il Cardinal Baldassarre nell’ attesissima serie ‘I Medici’ che andrà in onda su Rai Uno.

La figura dell’alto prelato, una delle più enigmatiche della storica casata, è probabilmente fra i ruoli più delicati della produzione, delicatezza che ha imposto la scelta di un doppiatore di eccellenza che negli anni si è ritagliato una figura professionale solida: si tratta di Roberto Pedicini.

Pedicini, beneventino di nascita e classe 1962, è uno dei più importanti doppiatori italiani attualmente in attività. Oltre ad essere doppiatore è anche attore e insegnante di recitazione.

Il suo lavoro può vantare il rapporto esclusivo per prestare la voce ad attori del calibro di Kevin Spacey, Jim Carrey e Javier Bardem, Rupert Everett e Patrick Swayze.

Inoltre il doppiatore ha dato la voce a celebri personaggi dei cartoni animati quali il Gatto Silvestro e Pippo. Nel 1999 ha vinto il Nastro d’argento per il film diretto da Peter Weir, The Truman show.

La scelta di Pedicini è dunque un investimento importante per la produzione che ha voluto così assicurarsi il contributo di un professionista eccellente.