Chi è il doppiatore di Stuart Martin in I Medici

Ha da poco fatto il suo debutto, sulla Rai, “I Medici “. Qui, tutti i segreti sul doppiatore di Stuart Martin, che interpreta il ruolo di Lorenzo De Medici

Stuart Martin interpreta Lorenzo De Medici nel nuovo show targato mamma Rai. Colui che gli presta la voce, invece, è Fabio Boccanera.

Fabio Boccanera nasce a Roma, nel 1964. Ha esordito, nel mondo del doppiaggio, da piccolissimo; interpretando il ruolo di Tamburino nel famoso classico Disney,  “Bambi”.

Fabio Boccanera è anche noto per aver doppiato attori dal calibro di Johnny Depp  e Ben Affleck. Oltre al mondo del cinema, la voce di Fabio Boccanera è nota anche nell’universo dei telefilm. Spike, il vampiro cattivo della serie “Buffy”,  e Pedro Pascal,  de  “Il trono di spade”, possiedono entrambi la sua voce. Anche il mondo degli anime giapponesi ha preso il prestito la voce di Fabio, donando la parola a personaggi tratti da “Lamù” e “ Candy Candy”.

Fabio Boccanera ha vinto diversi premi: nel 2011 ha vinto il Premio della critica e quello per “Miglior interpretazione maschile” nell'ambito della manifestazione Leggio d'oro, nel 2005 e 2007 invece è stato premiato come  “voce maschile dell'anno” dal pubblico del Gran Galà del Doppiaggio Romics.